CLAUDIA MARIA FRANK

Benvenuti a Vienna, la mia città natale!

 

Mi chiamo Claudia Frank e sono guida turistica diplomata per Vienna e dintorni, nonché accompagnatrice per viaggi in Austria, Italia e Croazia. Inoltre Vi accompagno volentieri anche a Praga e Budapest, le capitali del vecchio impero asburgico. Ho un esperienza di 37 anni nel campo del turismo e parlo 5 lingue: tedesco, italiano (ho vissuto in Italia per 26 anni), inglese, francese e spagnolo.

 

Con me sarete in ottime mani e farò in modo che trascorriate una vacanza serena e all'insegna della cultura e del divertimento!

 

Per piccoli gruppi o nuclei familiari posso anche organizzare il soggiorno completo oppure accompagnarVi nella vostra macchina privata alla scoperta delle bellezze del territorio austriaco o dell'estero.

 

LA MIA VIENNA

Vienna è una delle capitali piu famose e amate d'Europa e incanta ogni visitatore con un mix di storia e arte, cultura, musica e antiche tradizioni. Il walzer, i balli, i café, e gli heurigen (taverne ed osterie dove assaporare il vino) sono tutte tradizioni vive nella verde città sul Danubio!

Lo schnitzel (cotoletta impanata), il tafelspitz (manzo bollito) e la torta Sacher sono specialità gastronomiche famose in tutto il mondo.

Numerosi parchi e giardini nonché il bosco viennese invitano a belle passeggiate; da maggio a fine settembre si può nuotare e praticare diversi sport nautici negli stabilimenti balneari sul nuovo e vecchio Danubio.

 

Vienna vanta oltre 120 musei, che vanno dall'arte, alla scienza, con curiosità come la fabbrica delle bare, il museo del tabacco o il museo delle cere.

Gli amanti della musica e della lirica rimarranno invece estasiati da una vasta scelta di teatri e sale da concerto, come la famosa Opera o il Musikverein, sede dei concerti di capodanno.

VIENNA

TOURIST GUIDE

C L A U D I A   F R A N K